Menu principale:
Gallery
TROFEO GAS ZANELLI 2019
Basta guardare la foto di gruppo
C’è tutto quello che si deve dire...
Finalmente in uno dei pochi sabati di tregua meteorologica di questo Maggio infame siamo riusciti nella magia di ritrovarci.. tutti ( quasi ) assieme per ricordare chi purtroppo è venuto a mancare in tempi recenti, il nostro compianto Gastone e il papà di Simone Basoli.
È così sabato 11 maggio 2019 è stato effettuato il 1’ Memorial Gas Zanelli nel bel lago del Rosario, tanto bello quanto avaro di catture...ma tant’è..come dice il nostro CT detto anche l’Arrigo Sacchi del Bassfishing che ci dispensa di queste pillole di saggezza ..”quando hanno distribuito l’ignoranza ai pesci il Bass ha fatto il pieno”.
Ma d’altronde tutto rientrava nelle previsioni e come al solito dal nostro gruppo è uscito il meglio , come il solito Forlani che si fa prestare una canna e un esca e sfila in faccia a gente che ha canne bellissime e esche bellissime un pesce da 1150 piazzandosi al 2 posto ..oppure Ravennati che ha sperimentato una legge della chimica applicata una della fisica che dice che se tu spegni un corpo acceso ( sigaretta) a un involucro ripieno di gas inerte ( belly) questo sicuramente si fora....e dopo lamentati.
Classifica giusto per tramandarla ai posteri:
1 Ravennati con 1550 nonostante l’avaria
2 Forlani 1150
3 Migliori 530
4 Dalfiume 420
5 Zanelli 190
Gli altri a spendere.
Ringraziamo tutti quelli che c’erano
Ringraziamo tutti quelli che non c’erano ma che avrebbero voluto sicuramente esserci.
E ringraziamo quelli che ci saranno il prossimo anno.
CIAO GAS.
TROFEO GAS ZANELLI 2020
Finalmente.
iniziare così non è grammaticalmente corretto ma è quanto poi veramente pensiamo.
Finalmente siamo riusciti a dedicarci una giornata per noi, doveva essere in marzo, ma questa pandemia ci ha tolto anche questo appuntamento. Finalmente il 3 ottobre lo abbiamo dedicato alla memoria del compianto Gastone, ma lo abbiamo dedicato anche a noi stessi, come Gas avrebbe sicuramente voluto.
Abbiamo sfidato un meteo avverso che poi ci è stato amico e abbiamo pescato assieme e assieme abbiamo festeggiato con la solita verve, in concomitanza con il compleanno di Adriano.
Alla fine la gara é stata dominata dalla “Gatti Family” che come al solito non fa sconti a nessuno con la vittoria di Natallia che ha messo in fila il solito Alessandro Gatti e Macchi .
I Bass hanno risposto come potevano considerato la giornata ma é andata discretamente.
Non so voi , ma io ieri quando vi ho osservavo a tavola che festeggiavamo tutti assieme, ho ripensato a quei mesi che abbiamo passato in casa, e che mi avevano messo il dubbio di quando avremmo potuto rivivere una giornata come ieri.
Bene, questa pandemia ci ha tolto molte cose, ci ha tolto molte certezze, ci ha tolto molte persone che conoscevamo, ci ha tolto un pezzetto della nostra vita e ci ha tolto un pezzetto di futuro ma non ci ha tolto la certezza che gli amici ci sono sempre, più forte di ogni pandemia , nonostante il periodo difficile sia ancora lì...bene mi viene in mente una canzone di Vasco....noi siamo ancora qua....e proveremo di esserci ancora.
Forza Team...torneranno tempi migliori..ma noi siamo già pronti.
TROFEO GAS ZANELLI 2021
TROFEO GAS ZANELLI 2022
Chiedo scusa a tutti, mi viene sempre più diificile essere originale nei report.
Mi farò aiutare dal quel fine pensatore (pensatore, non pescatore) di Oscar Wilde che diceva che un amico ti conosce e nonostante tutto continua a frequentarti.
Cosi anche quest'anno, il solito anno dove non ci siamo fatti mancare nulla, siamo riusciti ad organizzare il nostro ritrovo al Circolo Vivinatura di Modena, che ringraziamo subito per la spelendida accoglienza, e abbiamo lasciato tutto, pandemia, gas-luce, Putin e vaiolo delle scimmie, al di là della"disesa dove parcheggire per pescare in bellibott".
Solite facce, solite gag, ma la cosa più importante che si sono visti nuovi volti pescare con noi, che speriamo di integrare ancora di più nel nostro meccanismo che non c'è, e poi due giovanissimi..che spero si siano divertiti quanto noi.
Cronaca del Tofeo? Mah, che dire, quando si ha un giudice che fa le somme con un abaco etrusco, la classifica poi lascia il tempo che trova, ma sicuramente il podio non mente premiando poi chi sa veramente pescare. Detto questo il Trofeo Zanelli 2022 viene assegnato a Robby Forlani con Oscarino Dalfiume e Macchi Migliori sul podio, e cosa importante il Trofeo Big Bass (1540 kg) viene vinto da Ferro, uno dei volti nuovi.
Il lago è stato generoso tutti hanno catturato e tutti si sono divertiti, nessuno ha perso tutti abbiamo vinto, ringraziamo i presenti e gli assenti perchè sicuramente avrebbero voluto esserci. E ringraziamo il destino che ha riunito due fratelli separati dalla nascita, il Biondo e Staff, il cameriere del Vivinatura.
Ringraziamo la Valentina per le splendide foto della giornata
Grazie a tutti e arrivederci al 2023.
TROFEO GAS ZANELLI 2023 - classifica
Questo memorial per ricordare l’indimenticabile Gas, verrà ricordato perché eravamo quasi tutti presenti , 21 pescatori, con tutti i nuovi e vecchi e per il tempo splendido, solo il segretario ha pescato sotto la sua pioggia immaginaria.
I nostri bellyboat sono lisi, consumati, sporchi, quelli sopra sono sempre più con i capelli grigi, le buste delle esche sono sempre quelle, pochi sanno il significato delle nuove parole del bassfishing…jika rig, Tokyo rig, hoover strolling, le nostre esche sono quelle comprate da sempre.
Nessuno andrebbe dai grandi nomi del web a fare un corso…diciamo che il bassfishing ci è un po’ passato sopra, ma non importa, alcune mani sono ancora valide, l’esperienza dà ancora qualche frutto.e anche quest'anno viene premiato la perseveranza e l'impegno di Simone Ravennati. qualificato alla finale di Revine, a cui vanno i nostri auguri e il nostro ringraziamento.
Però nessuno di noi ha dimenticato il vero senso della pesca, e questo vorrei tanto fosse compreso sia dai nuovi arrivi che dai giovani, e cioè che la pesca, la nostra pesca, non è quanto pesce prendi, ma capire il perche di questa pesca, la sfida non è nel numero, perché allora ti basta pescare in qualsiasi riserva con pesci di immissione, ma vincere una sfida con un pesce che ha capacità di stimolare ogni nostra capacità. Il “cappotto” é solo una battaglia persa, e ci stimola verso un altra sfida.
La sfida di sabato 23 settembre ha giustamente premiato chi a pescare ci va sempre, Oscar Dalfiume, ma il risultato lascia lo spazio al senso vero della giornata, quello di ricordare chi non c’è più, quello di promettersi di vedersi più spesso, magari con qualche persona in più , cosa sempre più complicata. Ma tutti, e ne sono convinto di questo, quando ci siamo salutati, siamo tornati a casa con la convinzione che le cose attorno a noi cambiano, noi cambiamo, ma tra di noi le cose non cambiano, scusatemi per il gioco di parole..
Alla fine tutti si sono divertiti penso, grandi e piccoli, peccato per la pioggia battente…
Se la parola amicizia ha un senso, noi ci impegniamo perché abbia veramente senso. Grazie a tutti